Regolamento gestione dei reclami
Regolamento gestione dei reclami
La merce ordinata sul nostro negozio on line si può restituire entro 14 giorni. Quale certificato di garanzia è la fattura, che viene fornita insieme all’ordinazione in forma cartacea. La merce inviata alla nostra azienda per il reclamo si può spedire tramite Poste ceche o altra società di spedizioni, o eventualmente consegnarla personalmente. La merce deve essere consegnata sempre presso il nostro stabilimento. La merce spedita a qualche punto di distribuzione, oppure spedita in contrassegno, non sarà ricevuta o prelevata.
Il consumatore per legge è autorizzato a far valere il diritto per vizio, che si rileva presso la merce di consumo entro venti quattro mesi dalla ricezione. Se il vizio si rileva nel corso di sei mesi dalla sua ricezione, si intende, che la cosa era già viziata durante la sua ricezione.
Il consumatore acquirente ha il diritto di una garanzia di 2 anni riguardo all’acquisto di merce su denato.cz, però per l’acquirente, che durante la stipula ed adempimento del contratto agisce nell’ambito della sua attività commerciale o altra attività imprenditoriale, la garanzia per la merce si riduce a 12 mesi, e non si può far valere il diritto alla restituzione della merce entro 14 giorni. Il periodo di garanzia decorre dal giorno della ricezione della merce dal cliente.
Esclusioni
L’acquirente, violando il sigillo di sicurezza, adesivo informativo, o numero di serie, rischia il rifiuto della garanzia, a meno che il danno si verifichi durante il normale utilizzo. Il sigillo e numero di serie fanno parte integrante della merce, e non limitano in alcun modo il diritto del cliente al completo uso ed alla manipolazione della merce riguardo allo scopo di essa.
La garanzia non si applica inoltre ai danni causati (nel caso, in cui tale attività non sia un’attività regolare, ed al contempo non è vietata nell’allegata istruzione per l’uso):
- danno meccanico della merce,
- sovratensione elettrica (componenti o circuiti stampati visibilmente bruciati), ad eccezione delle deviazioni normali,
- utilizzo della merce in condizioni, che con la loro temperatura, polvere, umidità, influenze chimiche e meccaniche non corrispondono all’ambiente raccomandato direttamente dal venditore o produttore,
- installazione, uso, servizio non professionale, oppure trascuratezza della merce,
- danneggiamento dovuto al sovraccarico o all’uso improprio rispetto alle condizioni indicate nella documentazione o principi generali,
- installazione non professionale o modifica dei parametri,
- merce modificata dal cliente (verniciatura, piegatura, etc.), se il danno si rileva in conseguenza di tale modifica,
- danno dovuto agli eventi naturali o forza maggiore,
- uso improprio o inesatto del materiale di consumo, e neanche riguardo agli eventuali danni causati in conseguenza di esso, se tale uso non è normale, ed al contempo non è stato escluso nell’allegata istruzione per l’uso.
- Fornitura di merce in una confezione chiusa, che da esso viene tolta dal cliente, e per motivi igienici non si può restituire,
Dove inviare il reclamo:
DENATO s.r.o.
Husova 406
334 01 Přeštice
Non si accettano merci inviate in contrassegno.
Come inviare il reclamo:
Parte integrante del reclamo deve essere la fattura o il numero di ordinazione, ed una descrizione chiara relativa al motivo della restituzione della merce. Nel caso della sostituzione della merce descrivere il tipo di merce richiesta per tale sostituzione, ed il numero del conto bancario nel caso della richiesta di restituzione del denaro.
Periodo di reclamo:
Per legge siamo obbligati a risolvere il reclamo entro 30 giorni rispetto alle persone fisiche, che non svolgono attività imprenditoriale (persona fisica imprenditore o persona giuridica - il rapporto si attiene al codice commerciale ed il periodo di garanzia è 12 mesi.), tuttavia cerchiamo di risolvere i reclami molto prima, e normalmente entro un paio di giorni. Sulla situazione del reclamo vi informeremo tramite e-mail o telefonicamente.
Restituzione del denaro:
La restituzione del denaro è possibile tramite il versamento sul conto bancario (non tramite vaglia postale o in altro modo), oppure in contanti presso lo stabilimento.
Přeštice, lì 01.04.2022
MODULO PER IL RECESSO DAL CONTRATTO STIPULATO A DISTANZA
Mio nome e cognome
Mio indirizzo
Mio telefono e e-mail
DENATO s.r.o.
Husova 406
33401 Přeštice
Numero di registrazione:04221117
PIVA: CZ04221117
in …………………, lì ………
Oggetto: Recesso dal contratto stipulato a distanza
Buon giorno,
il…………… ho concluso il contratto di compravendita tramite il vostro negozio on line ……………, il cui oggetto era la merce ………………… Ho ricevuto la merce il ………… dall’addetto della società di trasporti ……………………… La spedizione è stata consegnata in un confezionamento integro e perfetto.
Dato che la merce non ha soddisfatto le mie aspettative, ho deciso di esercitare il mio diritto di recedere dal sopra riportato contratto di compravendita, ai sensi dell’art. 1829 cap. 1 legge n. 89/2012 T.U; codice civile.
Vi rispedisco la merce indietro in una spedizione separata, ed al contempo vi chiedo di pagare il prezzo d’acquisto, comprensivi i costi postali dall’ammontare pari a ………………,- CZK sul mio conto bancario n. ……………………… il più tardi e non oltre 14 giorni solari dalla notifica del recesso dal contratto e merce.
Distinti saluti
..............................................
(firma)
Allegati obbligatori:
Copia della fattura, certificato di garanzia.